Parole di Vita

Associazione Biblica Culturale

Get Adobe Flash player

Visitatori

29-03-2024---07:39:37
Online 1
User online 0
Guest online 1
Oggi 19
Ieri 104
Questa settima 445
L'ultima settimana 404
Questo Mese 1836
Ultimo mese 3817
Totale 181608
User Rating:  / 1
PoorBest 
 
Riflettendo sulla Parola
 
"Meditando sul messaggio di ieri, è triste constatare come molte persone che ho conosciuto hanno smesso di avere fede rinunciando ai valori positivi della vita che da essa scaturiscono, solo perchè affermano di non aver mai ricevuto amore, affetto o amicizia  e ,al contrario, di avere invece conosciuto solo sofferenza, amarezza e delusioni da questo mondo cinico, crudele e spietato che non sa riconoscere neanche il proprio Creatore, nostro Dio Padre Onnipotente!
 
Equiparano, così, Dio che è la perfezione assoluta in ogni cosa, agli uomini Sue creature ancora imprigionate, a causa del peccato originale, nei limiti naturali della carne! 
L'amore di Dio è assoluto. È l'amore oggettivo e perfetto a cui deve tendere l'amore soggettivo e imperfetto degli uomini! 
 
L'amore vero esiste anche se potremmo non averlo mai ricevuto dagli altri!
Intanto impariamo da Gesù a saperlo donare al nostro prossimo gratuitamente e incondizionatamente, con gioia, poi se non saremo ricambiati o, anzi, se saremo addirittura rigettati, non attribuiamo la colpa a Dio allontanandoci da Lui o raffreddando il nostro cuore nei confronti di tutto e tutti e quindi anche del nostro meraviglioso Signore che invece ci ha sempre amati e ancora desidera amarci  di un amore infinitamente grande ed eterno!
 
Concludo con una metafora: se l'uomo non riesce a trovare un Tesoro nascosto e si arrende desistendo da tale proposito, non significa che il Tesoro non esiste, ma semplicemente non è stato lui capace di trovarlo! 
 
Dio è il nostro unico vero tesoro. Con fede l'abbiamo trovato e con fede custodiamolo nei nostri cuori come la cosa più preziosa della nostra vita!"
 
 
 
Riflessione del 24.04.2017         Maurizio Muschitiello
 

Associazione Biblica Culturale "Parole di Vita" - Via Umbria, 15 Bari